Friday, February 18, 2011

J.Crew: Made in Italy




I am so inspired by this video and love that we are going back to craftsmanship and hopefully away from mass production. Recently I was frustrated with the lack of quality shoes being sold in stores. I feel like they break easily and are uncomfortable due to the materials used and the way they are made. Hopefully Jenna can lead the way and bring on an era of quality goods.

Please tell me what you think?

3 comments:

  1. I totally adore the shoes and the country! Need a vacation!

    ReplyDelete
  2. Siamo d’accordo con te Sabby : le scarpe spesso sono tra gli accessori più costosi, se di buona manifattura, ed ai quali per antica cultura e tradizione si presta molta attenzione al momento dell’acquisto e per le quali si è disposti a spendere anche di più. Come non apprezzare la morbidezza della pelle o del tessuto della scarpa che si indossa durante l’intera giornata di lavoro o in una occasione speciale o semplicemente durante il fine settimana? Tutti le desideriamo comode e anche belle. Tutti ne vogliamo molte più di un paio, di diversi modelli e di diversi colori.
    Tutti adoriamo le belle forme che risaltano anche la bellezza di una parte del nostro corpo, i piedi, ma questo forse è più vanità nostra femminile…..
    Allora oltre a scegliere il modello che ci piace, può essere utile saper leggere con quale materiale sono state realizzate le nostre scarpe. Se ad esempio almeno la suola è di vero cuoio o se stiamo spendendo una fortuna per un paio di scarpe che ci farà male o che si distruggerà alla prima pioggia. Anche per le scarpe, così come per gli abiti, è obbligatorio per legge che il produttore specifichi il materiale con cui è stata realizzata ogni parte della scarpa, basta sapere quali sono e saperli leggere. Ricordiamoci al momento dell’acquisto di dare un’occhiata ai simboli impressi o riportati in etichetta vicino la suola: cuoio, cuoio rivestito, altre materie, materie tessili naturali e sintetiche o non tessute…
    Traduci tu in inglese per chi ne avesse bisogno?
    Sei meravigliosa!

    ReplyDelete
  3. love this video! craftsmanship is so important in my opinion and i'm trying to wean myself away from clothing from places like forever twenty-one and instead, filling my closet with classics that can be worn for years and years.

    ReplyDelete